08 dicembre 2019

Moltissimi i nuovi articoli pubblicati questo mese...

Partiamo con gli approfondimenti del Punto di Welforum:

Il già citato "Salario minimo: paure e speranze" è ora arricchito con tre nuovi contributi da parte di Cgil, Cisl e Inapp.

E’ inoltre online un nuovo Punto: Reddito di cittadinanza e oltre: per contrastare la povertà  combinare più politiche. I contributi sono stati raccolti in unico pdf scaricabile gratuitamente dal sito.

Sarà presto disponibile anche il cartaceo.

Nell’ambito della collaborazione fra Welforum e la Summer School di Milano sul benessere e la sostenibilità delle città, promossa da ASviS e da Milano2046, sono stati inoltre pubblicati tre contributi che mettono a fuoco alcune delle sfide che la nostra società  si trova ad affrontare e le opportunità di una pianificazione di lungo periodo, che vede le città come protagoniste attive.


Tra i nuovi articoli sul sito segnaliamo inoltre:

La non autosufficienza riguarda il servizio sanitario nazionale? di Maurizio Motta

Se si valutassero le valutazioni di impatto , di Ugo De Ambrogio

Tutela dell'ambiente e difesa dell'accoglienza dei migranti: due battaglie giuste ma distinte, di Maurizio Ambrosini

La sostenibilità  sociale nell'Agenda 2030  di Chiara Crepaldi

• Welforum.it ha inoltre presentato la neo-nata Alleanza per l’Infanzia: https://welforum.it/punto-di-vista/nasce-lalleanza-per-linfanzia/ e il primo documento prodotto: https://welforum.it/punto-di-vista/lalleanza-per-linfanzia-sulle-proposte-di-legge-a-sostegno-delle-famiglie/

• Non manca il nuovo Mese Sociale di Sergio Pasquinelli ed Eleonora Gnan: https://welforum.it/mese-sociale/gli-invisibili/